“SWOP: I sesso dipendenti” di Leslye Headland

(USA, 2015)

Lainey (Alison Brie) e Jake (Jason Sudeikis) per una serie di strani eventi, e conoscendosi solo da poche ore, perdono la verginità insieme. Dopo oltre tredici anni si ritrovano casualmente a una riunione di persone che hanno un cattivo rapporto col sesso.

Lei è ancora legata sessualmente all’uomo che frequentava all’università, che ormai è un libero professionista, ma sopratutto ha un altro rapporto sentimentale stabile e ufficiale. Lui, invece, non perde occasione per fare sesso con una donna per poi scappare o farsi lasciare. Proprio per le loro comuni e allo stesso tempo differenti problematiche i due cominciano a frequentarsi, parlando di sesso e amore, senza però mai sfiorarsi. Quando lei decide di tornare all’università e si trasferisce in Michigan Jake…

Nonostante i dialoghi piuttosto espliciti e coloriti, questa commedia scritta e diretta dalla sceneggiatrice Leslye Headland è una delle più romantiche degli ultimi anni. Chi è stato sempre bravo nella propria vita a distinguere bene il sesso dall’amore, senza mai sbagliarsi, neanche una volta …è un bugiardo.

Per la chicca: SWOP non è altro che l’acronimo della “patologia” del titolo originale “Sleep With Other People”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *