“The Present” di Jacob Frey

(Germania, 2014)

Ispirandosi ad una striscia di Fabio Coala (al secolo Fabio Cavalcanti) il cineasta Jacob Frey – che nel suo curriculum ha esperienze di animatore per film come “Zootropolis”, “Pets – Vita da animali”, “Oceania”, “Ralph spacca internet” e “Frozen II – Il segreto di Arendelle” – realizza il suo quarto cortometraggio animato che, fortunatamente, è al momento disponibile in rete, anche su Youtube.

Per i veri cortometraggi d’autore – così come per i racconti brevi d’autore – trovo molto stupido raccontare il finale, che di solito ci illumina su tutta la storia lasciandosi sorpresi, incantati o basiti.

Così nelle prossime righe non troverete l’epilogo di questo cortometraggio digitale di appena quattro minuti, e che inizia in una situazione che davvero può essere banale. Jacob, un ragazzino alle soglie della pubertà, è rintanato in casa a giocare con la sua console.

Sua madre torna a casa e prima di dover rispondere ad una telefonata di lavoro, gli lascia davanti una vecchia scatola di cartone che contiene …un regalo. Non resistendo alla curiosità Jacob mette in pausa il gioco e la apre, rimanendo però sdegnosamente deluso e schifato…

A volte, per parlare d’amore e del senso della vita, possono bastare anche solo quattro minuti.

Guarda “The Present” su Youtube:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *