“La Taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol.6” di Yaro Abe

(BAO Publishing, 2022)

Dite quello che volete, ma io non mi stanco mai di leggere le ricette/storie che Yaro Abe disegna ambientandole nella Taverna più famosa – nell’ambito dei manga – di Tokyo.

Anche in questo sesto volume il cibo è il viatico per narrare le “piccole” vicende intime e personali degli avventori che nella Taverna entrano per mangiare, di solito, il loro cibo preferito. Cibo che spesso rappresenta o ricorda un’emozione profonda e particolare della loro esistenza.

Ma, come nella vita, non tutte le storie finiscono come il loro protagonista vorrebbe. Così, nella grande tradizione culinaria orientale, quasi tutti i piatti quindi hanno un sapore …agrodolce.

Come sempre: buon appetito e buona lettura!

I volumi precedenti sono: “La Taverna di mezzanotte – Tokyo Stories“, “La Taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol.2“, “La Taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol.3”, “La Taverna di Mezzanotte – Tokyo Stories Vol.4”, “La Taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol.5” e “La Taverna di Mezzanotte – Tokyo Stories vol.7”.

Inoltre, su Netflix, è disponibile la serie giapponese “Midnight Diner: Tokyo Stories” deliziosa e saporita come il manga da cui è tratta.

3 pensieri su ““La Taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol.6” di Yaro Abe

  1. Pingback: “La Taverna di mezzanotte – Tokyo Stories” di Yaro Abe | Valerio Tagliaferri

  2. Pingback: “La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol.4” di Yaro Abe | Valerio Tagliaferri

  3. Pingback: “La Taverna di mezzanotte – Tokyo stories vol. 7 ” di Yaro Abe | Valerio Tagliaferri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *